Dal 26 al 28 maggio 2020, presso il Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong, si tiene la più importante manifestazione fieristica per il vino e gli alcolici della regione Asia – Pacifico.
Vinexpo nasce 20 anni fa e negli anni il numero di visitatori è cresciuto in maniera esponenziale, ponendola al centro del panorama internazionale fieristico; Vinexpo infatti, con una superficie espositiva di 15.000 mq e più di 1.300 espositori è considerata una delle più grandi fiere per i professionisti del settore. Tra i 20 mila visitatori annui troviamo grossisti, rivenditori, acquirenti, ristoratori, sommelier, di cui il 70% acquirente di vino e alcolici provenienti dalla Cina, Sud – Est Asiatico, Oceania e Sud Africa.
Durante i tre giorni di manifestazione si terranno incontri, idee innovative e opportunità di networking tra importatori, sommelier e produttori di tutto il mondo. Quest’anno, il Cile sarà ospite d’onore della manifestazione in collaborazione con Wines of Chile.
L’Italia si colloca al quinto posto tra i paesi esportatori di vino ad Hong Kong, con un valore esportato pari a 26 mln USD nel 2018. Particolarmente positiva la performance dei vini frizzanti, di cui l’Italia è il primo paese fornitore.
Per partecipare alla collettiva organizzata dall’ICE cliccare:
https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2019/@@/634/modalita-adesione
Per tutte le informazioni utili sulla Fiera cliccare:
https://www.vinexpohongkong.com/
Come sempre, si chiede la cortesia di informare la segreteria dell’area In caso di partecipazione si chiede la cortesia di informare alla mail vegetali@confagricoltura.it oppure polcom@confagricoltura.it