Confagricoltura Donna Umbria, alla Cantina Antonelli di Montefalco, ha presentato il libro ‘Le grandi chef in una ricetta’ un nuovo progetto che mette al centro le donne e il sociale. “Perché il cibo non va inteso solo come una commodity, ma come un valore da apprezzare e da diffondere” è stato affermato durante l’incontro a cui sono intervenute Grazia Maccherani, presidente di Confagricoltura Donna Umbria, la chef Laura Colaiacovo e la presidente di Confagricoltura Donna, Alessandra Oddi Baglioni, alla presenza di Filippo Antonelli della cantina Antonelli San Marco e Anna Ciri, vicepresidente Confagricoltura Umbria.
Il progetto, come è stato raccontato, è nato per valorizzare ed esaltare la stretta connessione tra agricoltura e gastronomia, un viaggio attraverso i prodotti dell’agricoltura tipici del nostro territorio. Nel piatto pensato e presentato dalla chef Colaiacovo c’è l’Umbria con i suoi sapori, odori e colori.
I proventi della vendita del libro andranno alla onlus “Vite senza paura”, associazione presieduta dall’attrice e regista Maria Grazia Cucinotta, che aiuta le donne vittime di violenza a uscire dalla paura e ricostruire un percorso autonomo.
Con questo nuovo progetto prosegue l’impegno di Confagricoltura Donna nel sociale, iniziato con la campagna “Le clementine antiviolenza”.