Nell’ambito delle azioni che Confagricoltura realizza con il suo progetto EXPOanch’io 2015 rientra l’organizzazione di un’iniziativa di internazionalizzazione dedicata al comparto agroalimentare e volta ai Paesi dell’Asia orientale e sud orientale e della Penisola.
L’iniziativa è realizzata da Confagricoltura con la collaborazione di ICE Agenzia ed il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico.
Si tratta di un incoming di importatori esteri che si svilupperà con incontri di affari bilaterali con gli imprenditori italiani da realizzare a Milano nei locali della Casa degli Atellani, Corso Magenta 65/67.
Periodo di realizzazione : 16 – 19 settembre 2015
16 settembre, mercoledì – Arrivo degli operatori esteri a Milano;
17 e 18 settembre, giovedì e venerdì – Incontri B to B alla Casa degli Atellani;
19 settembre, sabato – Partenza degli operatori esteri.
Paesi coinvolti
Arabia Saudita, Cina, Corea del sud, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Oman, Singapore, Tailandia.
Settori interessati dal progetto
Formaggi, olio di oliva, ortofrutta fresca e trasformata (compresi prodotti sottolio ed altro), miele, salumi, riso e vino.
Quota di adesione
La quota di adesione è di € 500 + iva per azienda e comprende organizzazione dell’iniziativa, postazioni e relative stoviglie per gli incontri B to B e servizio di interpretariato.
Come aderire
Alleghiamo le due schede che devono essere compilate da ciascuna azienda.
Tali schede, accompagnate dalla copia del bonifico del versamento della quota di adesione, devono essere inviate all’indirizzo e-mail indicato sulle schede stesse entro il 15 maggio 2015.
Entro il 30 giugno saranno disponibili i profili degli importatori selezionati.
Per informazioni
Grazia Bucarelli
Responsabile Affari Internazionali
Telefono 06 6852232/434 – 334 8671533
E-mail bucarelli@confagricoltura.it