CONTROLLO FUNZIONALE DELLE MACCHINE IRRORATRICI

Per tutte le aziende: obbligo di effettuare il controllo funzionale delle macchine irroratrici utilizzate per l’applicazione dei prodotti fitosanitari almeno una volta entro il 26 Novembre 2016. Il controllo funzionale deve essere ripetuto con cadenza quinquennale per le aziende e biennale per le imprese di servizi conto terzi. (PAN – Piano Azione Nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari).
Per le aziende aderenti al sistema di produzione integrata – Misura 214 azione a) del PSR 2007/2013 e Misura 10.1. del PSR 2014/2020: obbligo di utilizzare macchine irroratrici che siano in possesso della certificazione attestante l’avvenuto controllo funzionale. Tale controllo deve essere effettuato entro il primo anno di impegno e ripetuto con cadenza biennale per le aziende agricole ed annuale per le imprese di servizi conto terzi.

Vi invitiamo a contattare il vostro tecnico Confagricoltura di riferimento per regolarizzare quanto prima la vostra posizione.
Coordinamento Attività:
Andrea Aglieco