Le iniziative targate Confagricoltura Umbria ad AnteprimAgriumbria 2021 il 17 e 18 settembre (padiglione 7 stand 35): convegno di apertura sulla transizione ecologica (saranno presenti il Sottosegretario al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Centinaio, e l’assessore regionale Morroni) e alcuni seminari su olivicoltura,zootecnia, nocciolo, tartuficoltura e agricoltura 4.0.Le varie iniziative saranno trasmesse in diretta su facebook e youtube
Torna Agriumbria e tornano anche le iniziative targate Confagricoltura Umbria. Il mondo dell’agricoltura si è dato appuntamento, dal 17 al 19 settembre 2021 nei padiglioni del centro Umbriafiere a Bastia Umbra, ad AnteprimAgriumbria, un’edizione speciale di Agriumbria che guarda al futuro e si pone come Anteprima dell’edizione 2022. Appuntamento quindi a quella che è stata annunciata come la prima fiera agricola in presenza a livello nazionale a riaprire i battenti.
Confagricoltura non poteva mancare, come sempre fatto del resto anche in passato, e a maggior ragione quest’anno nell’edizione della ripartenza vista come momento di rinascita per gli operatori delle filiere, con soprattutto la Zootecnica e la meccanica innovativa sotto i riflettori.
Nel tradizionale convegno di Confagricoltura che apre la fiera nella Sala Maschiella venerdì 17 settembre, quest’anno dal titolo “Transizione ecologica: quali strumenti per le imprese agricole”, sarà presente anche l’on. Gian Marco Centinaio, sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Nello stand di Confagricoltura Umbria (padiglione 7 stand 35) si terranno invece alcuni seminari su olivicoltura, zootecnia, nocciolo, tartuficoltura e agricoltura 4.0.
Le varie iniziative saranno trasmesse in diretta sui canali facebook e youtube di Confagricoltura Umbria