Pubblicato il bando per gli interventi di miglioramento e valorizzazione ambientale per l’anno 2015
Il Comitato di Gestione dell’ATC 2 apre le seguenti misure e disposizioni procedurali:
Misura 2. Colture a perdere idonee al rifugio e all’alimentazione della fauna selvatica B) grano-orzo; G) favino.
Misura 3. Posticipazione delle operazioni colturali A) stoppie di grano- orzo
Le misure aperte nelle disposizioni procedurali non sono cumulabili con le misure eventualmente previste nel P.S.R. per l’Umbria 2015-2020 atte alla costituzione e/o conservazione di aree di riproduzione e di alimentazione della fauna selvatica, e con la domanda di risarcimento per danni da fauna selvatica alle colture agricole (qualora trattasi di coltura a perdere).
Possono partecipare proprietari, conduttori o comunque possessori a qualsiasi titolo, purchè dimostrabile, di terreni agricoli ricadenti nel territorio di competenza dell’ A.T.C PG2; la superficie minima deve essere almeno 0,70 Ha e costituita da un’unica particella o da un insieme di particelle tra loro contigue, in modo tale da costituire un unico corpo della superficie minima di 0,70 Ha.
Per le domande presentate a cura delle Associazioni di categoria, tutta la documentazione è già presente nel fascicolo del produttore, per quelle presentate tramite O.P. devono essere allegate alla domanda solo le planimetrie catastali con le particelle richieste a contributo debitamente evidenziate e devono inoltre essere riportate le superfici nette a premio, senza tare.
Le domande devono essere presentate entro le 12.00 del 15 aprile 2015.
Entro il 30 giugno 2015 l’A.T.C PG2 informerà i richiedenti eventualmente esclusi, per il resto tacito assenso.
Per ulteriori informazioni:
www.confagricolturaumbria.it, sezione “bandi”
Chiara Cecchini, Ufficio Tecnico- Confagricoltura Umbria al 075 5970746 e-mail chiara.cecchini@confagricolturaumbria.it