AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA CHE C’È UN BAMBINO IN PIÙ

Firmato, anche da Confagricoltura, il protocollo di intesa “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”.
Iniziativa, promossa da quattro Ministeri (MIMIT, MASAF, Minsalute e Minturismo) e dal Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio, è stata siglata da altre dieci organizzazioni e associazioni, oltre Confagricoltura.

L’iniziativa avrà una durata di cinque mesi a partire dal primo febbraio 2024.

Con l’obiettivo di valorizzare la ristorazione italiana, l’iniziativa intende rispondere alle esigenze delle famiglie del nostro paese, con particolare attenzione a quelle più numerose, permettendo loro di accedere ai servizi di ristorazione tramite la promozione di iniziative di sostegno del potere di acquisto nella scelta dei menu. In questo modo, quindi, è possibile favorire il contenimento dei prezzi e minimizzare l’impatto sul potere di acquisto delle famiglie in una cornice generale che intende valorizzare, allo stesso tempo, anche il turismo locale e regionale, la stagionalità e la territorialità dei prodotti nazionali.

Sono previste iniziative  – temporanee e su base volontaria nel rispetto della libertà di impresa e delle rispettive strategie di mercato, come ad esempio:

o “Menù bambini”, con proposte di ristorazione dedicate ai minori di dieci anni a prezzo fisso
o  Scontistiche infrasettimanali con giornate nelle quali il cliente può usufruire di riduzioni percentuali sui prezzi del menu
o “Piatti del territorio” a prezzi calmierati per valorizzare prodotti tipici

Per partecipare all’iniziativa compilare il modulo di adesione e rinviarlo entro martedì 13 febbraio a: agriturist.umbria@confagricoltura.it
Per info: Matteo Martelloni 333 4894004

PROTOCOLLO